Questa la Nippo-Vini Fantini per il Giro d'Italia: Damiano Cunego e Grega Bole al comando di una squadra che punta a far bene
Versione stampabileSi fa sempre più completo il panorama dei partenti al prossimo Giro d'Italia: il turno di svelare i propri nove tocca alla Nippo-Vini Fantini, formazione alla seconda partecipazione dopo il debutto dell'anno scorso. A capitanare il team sarà Damiano Cunego, alla sua undicesima presenza, che si dichiara «Pronto e determinato: sto bene fisicamente e ho studiato attentamente molte tappe di questo Giro che è disegnato perfettamente per il mio obiettivo da cacciatore di tappe. Voglio tornare ad alzare le braccia al cielo e voglio farlo dando il massimo in qualche azione importante».
L'altra carta importante è il Grega Bole, velocista sloveno che tiene anche in percorsi accidentati. Per gli sprint più ordinari da tenere d'occhio anche il rumeno Eduard Grosu che punta ad un podio di tappa. In salita, oltre a Cunego, ci proveranno il bresciano Alessandro Bisolti, il trentino Iuri Filosi e il bergamasco Gianfranco Zilioli, due che non hanno paura di attaccare. La palma di più coraggioso della rosa spetta però al vicentino Giacomo Berlato, autentico fuggitivo seriale. Completano la selezione il maceratese Riccardo Stacchiotti e il giapponese Genki Yamamoto, altri due che facilmente si faranno notare all'attacco.
Queste le parole del direttore sportivo Stefano Giuliani: «Abbiamo valutato attentamente tutti i corridori, molti dei quali in ripresa dopo gli infortuni, e ci siamo confrontati con con tutto il management con l’obiettivo di onorare al meglio l’appuntamento più importante della nostra stagione, il Giro d’Italia, nel quale vogliamo lasciare il segno».