Filippo Pozzato guida la Wilier Triestina-Southeast per il Giro d'Italia: Manuel Belletti e Jakub Mareczko possono sorprendere nelle volate
Versione stampabileLa Wilier Triestina-Southeast, dopo aver annunciato due giorni fa il cambio di nome e la conseguente nuova casacca, comunica la selezione per il prossimo Giro d'Italia: la squadra diretta da Angelo Citracca e guidata in ammiraglia da Luca Scinto ha in Filippo Pozzato l'uomo più rappresentativo. Il vicentino, al suo sesto Giro, proverà a bissare il successo ottenuto nel 2010 a Porto Recanati. L'altro vincitore di tappa del passato, sempre nel 2010 a Cesenatico, è Manuel Belletti: il cesenate si dividerà il compito di velocista con il rampante bresciano Jakub Mareczko, recentemente capace di battere André Greipel al Giro di Turchia.
Il trevigiano Matteo Busato, dopo le buone prestazioni al Giro del Trentino, potrà essere un uomo da tenere d'occhio nelle tappe mosse mentre il padovano Liam Bertazzo, eccellente pistard, aiuterà verosimilmente Belletti e Mareczko nelle volate. La folta pattuglia straniera à aperta dall'albanese Eugert Zhupa, protagonista un anno fa di svariate fughe nella Corsa Rosa. Dalla Spagna provengono Julen Amezqueta e Cristián Rodríguez, due scalatori neoprofessionisti. Il più giovane di tutti, e con grande probabilità di tutti i 198 partenti del Giro, è il colombiano Daniel Martínez, promettente scalatore.