La Nippo-Vini Fantini si presenta al Giro con una nuova maglia. E Damiano Cunego punta a vincere almeno una tappa
Versione stampabileAll'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, durante la presentazione della moto ufficiale del Giro d’Italia (la Kawasaki Veersys 650), la Nippo-Vini Fantini ha svelato in anteprima la nuova divisa che il team utilizzerà in occasione della Corsa Rosa e del concomitante Giro del Giappone. All'evento erano presenti Damiano Cunego per la formazione italo-giapponese e il campione del mondo Superbike Jonathan Rea.
«È stata una bella occasione per testare la nuova divisa ufficiale del team» spiega Damiano Cunego, che aggiunge «Non vedo l’ora di poterla indossare nuovamente, perché significherà essere finalmente sulle strade della Corsa Rosa. Per me è un grande onore poter prendere il via al Giro, l’undicesimo in carriera. Come sempre farò di tutto per onorarlo al meglio, cercando di vincere almeno una tappa».
Jonathan Rea, appassionato di ciclismo, ha fatto il suo pronostico per il Giro: «Vedo favorito Nibali, così calmo e freddo nelle intervista ma una vera belva quando sale in sella. Landa non lo vedo ancora pronto per le grandi pressioni del Team Sky in un grande giro. Parte con molte aspettative, ma chissà. Quest’anno farò anche il tifo per Damiano Cunego e la Nippo-Vini Fantini, spero che possano vincere una tappa e secondo me anche più di una. Voglio venire a vedere il Giro 2016, almeno una tappa, spero di portare fortuna proprio a Damiano» dichiara il centauro britannico.