Giro di Romandia, Ilnur Zakarin vince la volata a due con Nairo Quintana, il quale ora guida la classifica. Giornata no per Froome
Versione stampabileLa seconda tappa in linea del Giro di Svizzera, da Moudon a Morgins di 173 km, è stata vinta da Ilnur Zakarin. Il russo del Team Katusha ha preceduto in uno sprint a due Nairo Quintana, protagonista di un bell'attacco ai meno 6.5 km sul quale si è riportato sotto, dopo circa 1000 metri, proprio Zakarin; la coppia si è data cambi regolari ed ha mantenuto 26" di vantaggio sui primi inseguitori, nell'ordine Rui Costa (Lampre-Merida), Rigoberto Urán (Cannondale), Thibaut Pinot (FDJ), Ion Izagirre (Movistar Team), Rafal Majka (Tinkoff), Mathias Fränk (IAM Cycling), Pierre Rolland (Cannondale) e Simon Spilak (Team Katusha).
In classifica Quintana prende la leadership sul compagno di squadra Izagirre: il colombiano vanta 10" su Zakarin, 16" su Izagirre e 28" su Pinot. Da segnalare la controprestazione di Chris Froome: il britannico del Team Sky, che aveva forato ai meno 21 km, era riuscito in un primo momento a rientrare sul plotone principale ma ha poi perso terreno in salita, non essendo capace di restare in un gruppo comunque formato da oltre una quarantina di elementi.
A breve l'articolo completo