A Fissahaye l'ultimo successo in Eritrea (8° Paolo Lunardon). Al Tour du Sénégal la seconda tappa all'algerino Benyoucef, che balza in vetta alla generale
Versione stampabileL'ultimo appuntamento della settimana ciclistica in Eritrea è stato l'Asmara Circuit, disputato per 130 km nella capitale dello stato del Corno d'Africa. A gioire è stato il Team Tsinnaat con l'arrivo di Yonas Fissahaye davanti al compagno di squadra Aklilu Gebrehiwot; a 28" ha terminato la coppia del Team Salina formata da Dawit Araya e Meron Abraham. Il gruppo, giunto a 44", è stato regolato da Meron Teshome (Stradalli-Bike Aid) davanti a Elyas Aferweki (Nazionale eritrea), Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea) e al vicentino Paolo Lunardon (Amore & Vita-Selle SMP), ottavo.
In Senegal è stata la volta della seconda frazione del giro nazionale: il successo è andato all'algerino Abdallah Benyoucef (Nazionale algerina) che in una volata a tre ha avuto la meglio sul marocchino Soufiane Sahbaoui (Nazionale marocchina) e sul tedesco Wolfgang Brandl (Team EmbraceTheWorld). Con questo colpo di mano Benyoucef balza in vetta alla generale con 23" su Mohamed Bouzidi e con 31" sul leader uscente Abderrahmane Mansouri, ambedue connazionali e compagni di squadra del nuovo capoclassifica. Oggi è in corso di svolgimento la St.Louis-Thies di 200 km.