La Sarthe, Androni a un passo dalla prima stagionale con Benfatto (secondo); vince Lobato, terzo Pelucchi. Corsa al giovane Fournier
Versione stampabileNella quarta e ultima tappa del Circuit Cycliste Sarthe-Pays de Loire è Juan José Lobato ad alzare le braccia al cielo sul traguardo di Arnage. Nello sprint finale, che ha concluso i 176 km di corsa, il ciclista spagnolo della Movistar, alla sua seconda vittoria stagionale dopo aver riportato la terza frazione del Dubai Tour, ha preceduto due ciclisti italiani: Marco Benfatto (Androni) e Matteo Pelucchi (IAM). In quarta posizione si è piazzato Raymond Kreder (Roompot), in quinta Bryan Coquard (Direct Energie) che non è riuscito ad approfittare dell'ottimo lavoro svolto dalla sua squadra per riprendere la fuga di giornata, in sesta Brenton Jones ((Drapac), in settima, ancora un azzurro, Danilo Napolitano (Wanty), in ottava Clément Venturini (Cofidis), in nona Otto Vergaerde (Topsport Vlaanderen) e in decima Samuel Dumoulin (Ag2r).
Da segnalare, durante la corsa, un nuovo tentativo di colpaccio da parte di Anton Vorobyev (Katusha), già vincitore di due frazioni e oggi in fuga subito dopo la partenza in compagnia di altri cinque battistrada, tra cui Daniele Ratto (Androni), drappello che ha visto svanire i suoi sogni di gloria al km 152, quando il gruppo ha annullato l'azione.
La classifica generale del Circuit Cycliste Sarthe vede il trionfo di Marc Fournier (FDJ) che, a soli 21 anni, vince la sua prima gara a tappe da professionista. Salgono con lui sul podio Jérôme Coppel (IAM) con un ritardo di 1'50" e il vincitore della tappa odierna Lobato a 2'04" dalla maglia gialla. Thomas Voeckler (Direct Energie) chiude in quarta posizione a 2'04" e Gaetan Bille (Wanty) in quinta a 2'05".