Irresistibile Luca Wackermann, vince il Tour d'Annaba in Algeria. Ultima tappa al suo compagno di squadra Essaïd Abelouache
Versione stampabileÈ uno dei protagonisti di questo mese di marzo, e oggi ha conquistato la terza breve gara a tappe in poche settimane in Algeria: dopo il Tour d'Oranie e il Tour de Blida, Luca Wackermann ha vinto il Tour d'Annaba (ottava affermazione personale nel 2016), chiudendo la classifica con 12" di vantaggio sul compagno Adil Barbari, 1'49" su Abderrahmane Mansouri e 2'50" su Essaïd Abelouache. Quest'ultimo, altro compagno dell'italiano nel team che sta collezionando tutte le corse algerine, l'Al Nasr di Dubai (21 vittorie di fila con le due di oggi), si è imposto nella quarta tappa della breve gara maghrebina, la Annaba-Seraldi di 119 km con arrivo in salita, frazione che - tanto per cambiare - ha visto il dominio del team emiratino, coi suoi tre uomini che hanno proceduto d'amore e d'accordo lungo la salita conclusiva. Poi alla fine Abelouache, marocchino, ha preceduto al traguardo proprio Wackermann, secondo a 4"; al terzo posto si è piazzato il corridore di casa Barbari a 8", precedendo i connazionali Azzedine Lagab (quarto a 42") e Abderrahmane Mansouri (quinto a 45").
La lunghissima striscia di corse algerine non finisce certo qui, visto che domani prenderà il via il Tour de Constantine, tre tappe fino a venerdì.