Sfortuna per Eduardo Sepúlveda: il vento fa volare una transenna che lo travolge, per lui frattura a radio e scafoide. Ai box anche Mathew Hayman
Versione stampabileProsegue, purtroppo senza soluzione di continuità, la conta degli infortuni in questo inizio di stagione. E, in molti casi, si è trattato di inconvenienti particolarmente sfortunati: tale è ad esempio quanto avvenuto ieri a Eduardo Sepúlveda durante il finale della Drôme Classic. Il bravo scalatore argentino della Fortuneo-Vital Concept è stato travolto, mentre ad alta velocità si stava immettendo nel rettilineo conclusivo, da una transenna spostatasi improvvisamente a causa di una forte raffica di vento. Immediatamente trasportato all'ospedale di Valence, a Sepúlveda sono state riscontrate diverse escoriazioni al volto (che hanno necessitato diversi punti di sutura), la frattura dello scafoide e soprattutto la frattura in più punti del radio che verrà operata domani a Lione. Sepúlveda sarà indisponibile per circa due/tre mesi.
Frattura del radio anche per Mathew Hayman: l'esperto gregario della Orica GreenEDGE, caduto alla Omloop Het Nieuwsblad, dovrà restare fermo per circa un mese ed è quindi in dubbio la sua presenza alle classiche del pavé, nelle quali il trentasettenne australiano dà il meglio di sé.