Tour de Langkawi, Miguel Ángel López imprendbile nella frazione regina: tappa e maglia. Ciccone e Chirico tra i migliori
Quarta tappa da Ipoh a Tanah Rata del Tour de Langkawi e leadership assicurata da parte di Miguel Ángel López Moreno. Lo scalatore colombiano, astro nascente dell'Astana, è scattato a 5 km dall'arrivo in salita di Tanah Rata, sul complesso delle Cameron Highlands, rimontando sui due fuggitivi di giornata più tenaci, il leader della classifica scalatori Meiyin Wang (Hengxiang CT), e l'indonesiano Chon Huat Goh (Terengganu). Nessuno dei big è riuscito a chiudere su López, che ha chiuso con 30" di vantaggio su Daniel Alexander Jaramillo (Unitedhealthcare) e 35" su un plotone di 15 atleti regolati da Reinardt Janse Van Rensburg (Dimension Data), includente 3 Bardiani: Giulio Ciccone (sesto), Luca Chirico (nono) e Simone Sterbini (diciassettesimo), preceduto da Ivan Santaromita (Skydive Dubai).
La generale vede ora López in testa con 29" su Janse Van Rensburg e 34" su Jaramillo: il migliore azzurro in classifica è Santaromita, decimo a 45".