Katusha domina in Qatar: Alexander Kristoff vince la quarta tappa, 3° Jacopo Guarnieri. Edvald Boasson Hagen fora, Mark Cavendish torna leader
Il finale della quarta tappa del Tour of Qatar ha scombinato i piani di volata a gruppo compatto: sotto l'impulso del BMC Racing Team e soprattutto del Team LottoNl-Jumbo è stato creato un ventaglio che ha spaccato il gruppo. Davanti è rimasta anche buona parte del Team Katusha che si è incaricato di guidare i battistrada nel finale: la compagine russa ha tirato senza sosta, portando il leader Alexander Kristoff ad una facile vittoria. Secondo posto per Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) mentre la festa Katusha è completata dal terzo posto di Jacopo Guarnieri. Nei dieci anche un altro italiano, Manuel Quinziato; il bolzanino del BMC Racing Team ha chiuso sesto.
Sfortunatissima la maglia gialla Edvald Boasson Hagen: il norvegese della Dimension Data ha forato ai meno 8 km dal traguardo e, nonostante il tentativo di rientro coadiuvato da tre compagni di squadra, ha tagliato il traguardo nel gruppo principale. Il nuovo leader torna ad essere Mark Cavendish (Dimension Data), presente nel plotone di testa ma non riuscito a fare la volata; il britannico ha ora soli 2" su Van Avermaet, 6" su Quinziato e 9" su Kristoff.
A breve l'articolo completo