Dopo Bertolini, anche Eva Lechner incontenibile: vince la prova femminile di Coppa del Mondo, a Valkenburg è un tripudio italiano
Una giornata che più azzurra non si può, a Valkenburg, nella seconda tappa di Coppa del Mondo. Dopo la vittoria di Gioele Bertolini nella prova under 23 in mattinata, è toccato a Eva Lechner entusiasmare i tifosi italiani: l'altoatesina ha infatti vinto (dominando) la prova femminile. Partita all'attacco sin dal primo dei 5 giri di gara, raggiunta poi dalla britannica Nikki Harris, Eva si è sbarazzata dell'avversaria con una stoccata al penultimo giro, e da lì in poi ha portato a termine la cavalcata che la vede vincitrice e al contempo anche leader di Coppa del Mondo (nella prima tappa, a Las Vegas, aveva raccolto un secondo posto).
Al traguardo Lechner ha preceduto di 10" Kaitlin Antonneau, di 21" Pavla Havlikova, di 40" Sanne Cant, di 48" Amanda Miller, di 1'10" la Harris (che ha perso molto tempo a causa di una caduta nell'ultimo giro), di 1'23" Ellen Van Loy e di 1'29" Helen Wyman. 14esima l'altra azzurra Alice Arzuffi. In classifica Eva ha 110 punti contro gli 85 della Cant seconda. Prossima prova di Coppa il 22 novembre a Koksijde.
A seguire l'articolo completo