Diego Rosa centra in casa la prima vittoria da professionista: all'ombra di Superga la Milano-Torino è sua davanti a Majka e Aru
- Milano - Torino 2015
- Astana Pro Team 2015
- Alessandro Malaguti
- Damiano Cunego
- Damiano Cunego
- Daniel Moreno Fernández
- Daniel Teklehaymanot
- Davide Villella
- Davide Villella
- Diego Rosa
- Domenico Pozzovivo
- Fabio Aru
- Giovanni Visconti
- Luca Chirico
- Nicolas Lefrançois
- Paolo Tiralongo
- Rafal Majka
- Rafal Majka
- Samuele Conti
- Thibaut Pinot
- Wouter Poels
- Uomini
Con uno scatto impetuoso a 2.7 km dal traguardo Diego Rosa ha ottenuto oggi la prima vittoria da professionista, conquistando una classica storica come la Milano-Torino. Il piemontese dell'Astana si è imposto con 16" di vantaggio su Rafal Majka (Tinkoff), mentre al terzo posto Fabio Aru, compagno di squadra del vincitore, ha preceduto in volata Thibaut Pinot (FDJ); a seguire si sono piazzati Wouter Poels, Damiano Cunego, Domenico Pozzovivo, Giovanni Visconti, Daniel Moreno e Davide Villella.
Sulla salita di Superga, su cui la Mi-To culminava, è stato il francese Alexis Vuillermoz ad accendere la contesa a 4 km dalla vetta (in precedenza si erano mossi Matteo Montaguti e poi Villella); al corridore della AG2R ha risposto Rosa, che all'ennesima punzecchiatura del transalpino è partito con decisione: vani i tentativi di Poels e poi di Majka di rientrare su di lui. Con la vittoria, Rosa ha premiato tra l'altro il grande impegno dell'Astana che aveva operato in suo favore (in particolare, degno di menzione il gran lavoro di Paolo Tiralongo).
In precedenza lunga fuga a 5 con Luca Chirico (Bardiani), Samuele Conti (Southeast), Alessandro Malaguti (Nippo), Nicolas Lefrançois (Novo Nordisk) e Daniel Teklehaymanot (MTN).
A seguire l'articolo completo