Una nuova Professional francese nel 2016, si tratta della Delko Marseille-Provence KTM
Versione stampabileIl Team Marseille 13 KTM diventa Delko Marseille-Provence KTM e ha chiesto ufficialmente la licenza Professional per la stagione 2016. Il nuovo main sponsor Delko è un'azienda di officine di automobili presente in tutta la Francia. Assieme a questa impresa, che ha legato il proprio nome per due anni, gli altri sponsor principali sono la città di Marsiglia, il dipartimento del Bouches du Rhône, l'azienda edile Maisons du Midi e la produttrice austriaca di bici KTM.
Il manager del team Frédéric Rostaing ha dichiarato: «È una nuova e stupenda tappa della storia della nostra formazione. Finalizza il lavoro fatto in tutti questi anni e ci apre delle prospettive per il futuro. Resteremo fedeli al nostro legame con il territorio marsigliese anche in funzione del fatto che Marsiglia sarà la capitale europea dello sport 2017».
Il fondatore di Delko Philippe Lannes spiega: «Abbiamo scelto di entrare nel mondo del ciclismo non solo per la passione per questo sport ma per i valori che esso possiede al giorno d'oggi. Il ciclismo è un formidabile acceleratore di notorietà per le aziende che lo supportano, uno sport in cui la memoria è sempre presente nella mente degli appassionati: l'opportunitià di entrare in questo mondo con un team del mio territorio era troppo allettante per farsela scappare».