Il giovane ucraino Mark Padun stupisce tutti nell'ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia: la generale a Gaëtan Bille
- Giro della Regione Friuli Venezia Giulia 2015
- Roth - Skoda 2015
- Synergy Baku Cycling Project 2015
- Team Colpack [Dilettanti] 2015
- Team Felbermayr Simplon Wels 2015
- Team Pala Fenice Franchini [Dilettanti] 2015
- Verandas Willems Cycling Team 2015
- Andrea Pasqualon
- Antonio Santoro
- Colin Stüssi
- Devid Tintori
- Ettore Carlini
- Fausto Masnada
- Felix Grossschartner
- Gaëtan Bille
- Giulio Ciccone
- Marco Tecchio
- Mark Padun
- Mark Padun
- Moreno Giampaolo
- Samir Jabrayilov
- Samir Jabrayilov
- Simone Velasco
- Stefan Rabitsch
- Uomini
Sorpresa, seppur relativa, nell'ultima tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia: nella Palmanova-Resia di 168.2 km si è imposto l'ucraino Mark Padun. Il diciannovenne del Team Pala Fenice Franchini ha staccato nell'ultimo km il compagno di fuga Fausto Masnada (Team Colpack), giunto a 8". A 17" si è piazzato l'azero Samir Jabrayilov (Synergy Baku Cycling Project) mentre a 20" ha terminato la prima parte del gruppo. Questo l'ordine dei piazzati dal quarto al decimo posto: l'austriaco Stefan Rabitsch (Team Felbermayr-Simplon Wels), Simone Velasco (Zalf Desirée Fior), il belga Gaëtan Bille (Verandas Willems), Devid Tintori (Gragnano), Giulio Ciccone (Team Colpack), l'austriaco Felix Grossschartner (Team Felbermayr-Simplon Wels) e Andrea Pasqualon (Roth-Skoda).
La classifica non ha visto sostanziali cambiamenti rispetto a quella emersa dopo la giornata di ieri: a vincere è il belga Bille con 10" di margine su Rabitsch e 39" sullo svizzero Colin Stüssi (Roth-Skoda). A 43" si sono classificati Velasco e Marco Tecchio (Unieuro Wilier Trevigiani), a 1'10" Moreno Giampaolo (Mg.KVis-Vega), a 1'27" Ettore Carlini (US Fracor), a 2' Masnada e a 2'01" Antonio Santoro (Mg.KVis-Vega).