Buone notizie per Kris Boeckmans: il belga è uscito dal coma indotto
Versione stampabileLa Lotto Soudal è felice di annunciare che Kris Boeckmans non è più tenuto in coma farmacologico e che la ripresa continua in maniera positiva. Dopo l'interruzione della respirazione extracorporea e la rimozione del drenaggio toracico, nelle ultime 48 ore la cannula tracheale è stata tolta, mentre l'apporto di ossigeno esterno e il dosaggio di anestetici per tenere il paziente in coma sono stati interrotti.
I passaggi di cui sopra sono avvenuti senza complicazioni, per cui Kris si è risvegliato dal coma. I medici hanno effettuato una scansione dettagliata di tutto il corpo, per controllare la situazione e per verificare la presenza di possibili lesioni nascoste. Nessuna nuova lesione è stata riscontrata.
Questo positivo sviluppo ha permesso a Kris di parlare con la sua famiglia e con i medici. Rimarrà in terapia intensiva per ulteriori osservazioni. Nei prossimi giorni Kris verrà trasportato in patria con un volo medico, accompagnato da un medico munito delle attrezzature necessarie. Successivamente sarà trasferito in un ospedale belga per un ulteriore ricovero. Le fratture costali si salderanno in maniera naturale. Anche le lesioni polmonari avranno bisogno di tempo per ridursi. Le fratture facciali saranno trattati chirurgicamente dopo un'approfondita analisi in Belgio.