Vuelta, Kris Boeckmans davvero malridotto: in coma farmacologico dopo la caduta di oggi, il belga ha gravi fratture al volto e sarà presto operato
Versione stampabileUna bruttissima giornata che poteva avere risvolti tremendi, quella vissuta da Kris Boeckmans alla Vuelta a España. Il 28enne belga della Lotto Soudal, vittima come molti altri corridori di una caduta a circa 50 km dal traguardo di Murcia, è da subito parso quello messo in condizioni peggiori. Rimasto a lungo riverso sull'asfalto, lo sfortunato corridore è stato soccorso e poi trasportato in ospedale con un'ambulanza.
Il referto è pesante: il velocista fiammingo ha riportato gravi fratture al volto, una commozione cerebrale, tre costole rotte e emorragia a livello polmonare. Boeckmans, cosciente quando è stato portato in ospedale, è stato posto in coma farmacologico e vi sarà tenuto per qualche giorno affinché il trauma commotivo abbia il tempo di riassorbirsi; quindi il ragazzo dovrà essere operato per la riduzione delle fratture facciali. Fortunatamente i primi riscontri medici escludono che Boeckmans sia in pericolo di vita.