Vuelta a España al via stasera. Dal numero 1 di Chris Froome al 219 di Haimar Zubeldia, tutti i partenti - Startlist ufficiale
- VUELTA A ESPAÑA 2015
- Astana Pro Team 2015
- Movistar Team 2015
- Alejandro Valverde Belmonte
- Christopher Froome
- Domenico Pozzovivo
- Fabio Aru
- Joaquim Rodríguez Oliver
- Joaquim Rodríguez Oliver
- Mikel Landa Meana
- Nairo Alexander Quintana Rojas
- Pierre Rolland
- Rafal Majka
- Rafal Majka
- Tejay Van Garderen
- Vincenzo Nibali
- Uomini
198 partenti per una sgambatina con cui prendere il via questa sera nella Vuelta a España 2015 che inizierà da Marbella. La cronosquadre d'apertura non varrà per la classifica generale, in seguito alla semineutralizzazione della tappa a causa del tracciato molto pericoloso. Prevedibile che molti big gareggeranno oggi "con una gamba sola", per evitare rischi.
In attesa che la vera Vuelta cominci poi domani, uno sguardo ai corridori che animeranno le prossime tre settimane di gara: il numero 1 va a Chris Froome, secondo un anno fa (manca il vincitore 2014 Alberto Contador, le cui veci nella Tinkoff le farà Rafal Majka, dorsale numero 201); riflettori accesi sull'Astana del trio meraviglia formato da Fabio Aru (21), Mikel Landa (23) e Vincenzo Nibali (24), e sulla Movistar di Alejandro Valverde (121) e Nairo Quintana (125). Da seguire con attenzione anche Domenico Pozzovivo (11), Tejay Van Garderen (38), Pierre Rolland (161), Joaquim Rodrguez (181). La startlist è chiusa col 219 da Haimar Zubeldia.