Stagione finita per i talenti australiani Alexander Edmondson e Robert Power
Versione stampabilePer colpa di infortuni si chiude con molto anticipo la stagione 2015 di Alexander Edmondson e Robert Power: i due australiani, inseriti nel programma della federciclo aussie riservato ai migliori under 23 della nazione, torneranno alle corse solo nel 2016, quando debuteranno tra i professionisti con l'Orica GreenEDGE.
Il vincitore del Giro delle Fiandre under 23 Edmondson è alle prese con un'infiammazione al ginocchio; per il pistard il prematuro stop all'attuale stagione è visto anche in chiave Rio de Janeiro 2016, quando il ventunenne proverà a vincere l'oro olimpico nell'inseguimento a squadre.
Per Power, assoluto campioncino vincitore anche al Giro della Valle d'Aosta, i problemi sono da ricercare in una caduta al Trofeo Almar di fine luglio in cui ha sbattuto violentemente il ginocchio. Dopo essere partito al Tour Alsace il ventenne è stato costretto a ritirarsi nella seconda tappa; visitato nella sede del team a Gavirate è stato deciso dallo staff medico uno stop di almeno sei settimane prima di effettuare ulteriori esami.