Lotto Soudal e Wanty-Groupe Gobert annunciano i nomi dei rispettivi stagisti
Si avvicina il primo agosto, giorno in cui è possibile ingaggiare corridori per la stagione successiva e schierare fino a tre giovani corridori come stagisti. Oggi due formazioni belghe hanno rivelato le proprie scelte, ovvero sia Lotto Soudal e Wanty-Groupe Gobert: per la Lotto Soudal i prescelti sono Frederik Frison, Dries Van Gestel e Kenneth Van Rooy, tutti e tre belgi e provenienti dalla formazione under 23 vivaio del sodalizio World Tour.
Il quasi ventitreenne Frederik Frison, figlio d'arte (suo papà Herman è direttore sportivo proprio alla Lotto Soudal) è un passista veloce che si difende anche nelle cronometro.
Il ventenne Dries Van Gestel è un forte scalatore, vincitore quest'anno di una tappa in Polonia alla Carpathian Couriers Race, che promette grandi risultati per il futuro.
Il ventunenne Kenneth Van Rooy è un corridore adatto ai percorsi vallonati come dimostra, fra gli altri, il quarto posto alla Liegi-Bastogne-Liegi under 23.
La Wanty-Groupe Gobert ha invece optato per i belgi Kevin Callebaut e Robin Stenuit e il francese Romain Barroso. Il ventitreenne Kevin Callebaut arriva dal team Cibel ed è un passista veloce.
Il venticinquenne Robin Stenuit milita per la Veranclassic-Ekoi ed è riuscito a vincere tre prove in questa stagione, ossia il Gp de la ville de Nogent-sur-Oise, la prima tappa del Tour de Gironde e il Memorial Philippe Van Conigsloo.
Il ventiduenne Romain Barroso è in forza ai dilettanti francesi del Guidon Chalettois; recentemente ha vinto il campionato regionale del Centre ed è un corridore adatto a percorsi mossi.