Tour de Slovénie: Kump vince l'ultima tappa, 4 italiani nei 10. Corsa a Roglic, Finetto (4°) sfiora il podio. 5° Ulissi
La Rogaska Slatina-Novo Mesto, quarta frazione di 165.5 chilometri, ha chiuso quest'oggi il Tour de Slovénie. Il successo è andato allo sloveno Marko Kump, letteralmente rinato in questo 2015, che ha così ottenuto la sua undicesima vittoria stagionale.
Il velocista dell'Adria Mobil si è imposto nella volata conclusiva, battendo l'argentino della Lampre Maximiliano Richeze e l'australiano della Sky Chris Sutton. Ennesimo piazzamento per Davide Appollonio, classificatosi in quarta posizione ma che con la prestazione odierna si è aggiudicato la maglia della classifica a punti (42 contro i 41 di Puccio). Altri tre italiani si sono poi classificiati nelle prime dieci posizioni: Andrea Piechele è infatti giunto sesto, Elia Favilli nono e Pierpaolo De Negri decimo.
Nessun cambiamento in classifica generale e pertanto l'Adria Mobil ha potuto festeggiare anche il successo finale di Primoz Roglic, vincitore con 5" su Mikel Nieve e 8" su Jure Golcer. Giù dal podio per questione di centesimi Mauro Finetto, con l'atleta della Southeast che ha chiuso quarto anch'egli con un distacco di 8" ma che può consolarsi anche con la maglia di miglior scalatore con 23 punti. Quinto posto finale per Diego Ulissi, staccato di 14", Salvatore Puccio ha chiuso invece settimo a 32" mentre Simone Stortoni ha concluso in nona posizione a 51".