Tour de Slovenie: Salvatore Puccio vicinissimo al successo nel prologo, sconfitto per meno di un secondo da Ovechkin. Buon 3° Ulissi
Versione stampabileIl cronoprologo di Lubiana, lungo 8.8 chilometri, ha aperto nel tardo pomeriggio di oggi il Tour de Slovenie. Il successo è andato al russo della RusVelo Artem Ovechkin, vincitore col tempo di 10'22" ad una media di quasi 51 km/h. Vicinissimo al colpaccio (e di conseguenza al primo successo da professionista) però è stato Salvatore Puccio: il corridore umbro della Sky ha infatti realizzato lo stesso tempo del russo, facendo peggio di appena 41 centesimi che lo hanno così relegato ad una beffarda seconda posizione. Ottima prestazione anche per Diego Ulissi (vincitore della corsa a tappe slovena nel 2011), giunto terzo a 2".
Dietro il duo Katusha Isaichev-Porsev (giunti, rispettivamente, a 4" e 5") si sono ben comportati anche Davide Appollonio (sesto) e Marco Canola (settimo), entrambi distanziati di 6" mentre Mauro Finetto ha chiuso la top ten concludendo al decimo posto a 7". Domani prima frazione in linea Skofja Loka-Kocevje di 182 chilometri con Ovechkin naturalmente in maglia di leader.