Andrea Vaccher 4° nel prologo dell'Oberösterreichrundfahrt vinto dallo spagnolo De la Parte
Versione stampabileÈ iniziata con una cronoscalata serale la sesta edizione dell'Oberösterreichrundfahrt, corsa di categoria 2.2 che si disputa sulle strade dell'omonimo Land austriaco. Il via è stato dato dalla capitale Linz e la prova, lunga 4.6 km, ha portato sino ai 523 metri slm di Pöstlingberg-Schlößl.
A vincere è stato lo spagnolo Victor De la Parte (Team Vorarlberg) che ha concluso la sua fatica con il tempo di 9'51". A 6" il padrone di casa Gregor Mühlberger (Team Felbermayr-Simplon Wels) mentre completa il podio il danese Kristian Haugaard (Leopard Development Team) che ha fatto 9" peggio del vincitore.
A 12" troviamo tre atleti, il primo dei quali è Andrea Vaccher: per il ventiseienne veneto della Roth-Skoda un buon risultato in una prova simile. Dopo di lui hanno quindi concluso l'austriaco Felix Grossschartner (Team Felbermayr-Simplon Wels) e lo sloveno Andi Bajc (Amplatz-BMC).
In settima posizione a 16" c'è lo svedese Alexander Wetterhall (Team Tre Berg-Bianchi), ottavo e nono a 18" hanno terminato i due austriaci Clemens Fankhauser (Hrinkow Advarics Cycleang) e Markus Eibegger (Synergy Baku). Chiude la top 10 lo svedese Lukas Eriksson (Team Tre Berg-Bianchi), distante 20".
Domani seconda tappa, da Wels a Obernberg di 178 km: frazione non semplice nella prima parte, più calma nella seconda parte anche se la strada che porta all'arrivo è leggermente all'insù.