Ottimo 3° posto di Davide Appollonio al GP du Canton d'Argovie. Diciassettesima vittoria per Kristoff, altri quattro italiani in top ten
Alexander Kristoff non conosce soste in un 2015 che finora può essere considerato a dir poco straordinario e questo pomeriggio è riuscito a lasciare il segno anche sulle strade svizzere, aggiudicandosi il GP du Canton d'Argovie a Gippingen. Vittoria numero diciassette per il norvegese ma ottima prestazione anche per Davide Appollonio, salito sul podio sul terzo gradino.
Corsa animata da una lunga fuga di López, Dall'Antonia, Mortensen, Pfingsten, Beckaert e Van Hecke, capaci di raggiungere un vantaggio massimo di 7 minuti prima che il gruppo cominciasse a reagire, guidato dalle formazioni dei velocisti più attesi. Tornati in una situazione di gruppo compatto a poco meno di 20 chilometri dalla conclusione, si sono vissute alcune schermaglie in testa al gruppo (in azione anche Moreno Moser, Marcato e Sbaragli) prima dell'ultimo tentativo di anticipo operato da Silvan Dillier, che ha guadagnato una decina di secondi prima di essere riassorbito nell'ultimo chilometro.
Prevedibile conclusione in volata quindi e nuovo saggio di potenza di Kristoff, che ha prevalso davanti a Michael Albasini (vincitore nel 2011 e nel 2013) e al nostro Appollonio. Alle spalle del corridore ligure della Lampre ancora tanta Italia: quarto posto per Niccolò Bonifazio, quindi a seguire Kristian Sbaragli e Giacomo Nizzolo. Settima posizione per Wegmann davanti a Gasparotto, Haussler e Danilo Wyss che hanno completato la top ten.