Bayern Rundfahrt, prima tappa a Sam Bennett. Battuti Bouhanni e Degenkolb
- Bayern Rundfahrt 2015
- Bora - Argon 18 2015
- Cofidis, Solutions Crédits 2015
- Team Giant - Alpecin 2015
- Enrico Gasparotto
- Enrico Gasparotto
- Enrique Sanz
- John Degenkolb
- John Degenkolb
- Jonas Vangenechten
- Marco Marcato
- Marco Marcato
- Nacer Bouhanni
- Ramon Sinkeldam
- Reinardt Janse Van Rensburg
- Sam Bennett
- Willi Willwohl
- Uomini
Cambio di calendario, con l'anticipazione di due settimane, per il Bayern Rundfahrt, classica gara a tappe diventata, con la cancellazione del Giro della Germania, la più importante prova nel calendario tedesco. Nella prima tappa, da Regensburg a Waldsassen di 221 km, la vittoria è andata a Sam Bennett. Il promettente velocista irlandese della Bora-Argon 18 ha preceduto due nomi di assoluto livello nel panorama internazionale come Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) e John Degenkolb (Team Giant-Alpecin).
La top 10 di giornata prosegue con Ramon Sinkeldam (Team Giant-Alpecin), Willi Willwohl (LKT Team Brandenburg), Enrique Sanz (Movistar Team). Jonas Vangenechten (IAM Cycling), Reinardt Janse van Rensburg (MTN Qhubeka), Enrico Gasparotto (Wanty Groupe Gobert) e Marco Marcato (Wanty Groupe Gobert).
Domani la seconda frazione, da Waldassen a Selb di 179.5 km, prevede l'arrivo al termine di uno strappetto; non è detto che Degenkolb possa subito conquistare la vittoria nella corsa di casa.