Colpo doppio per Adriano Malori: domina la crono e diventa leader al Circuit de la Sarthe
Dopo la semitappa mattutina il Circuit de la Sarthe ha visto svolgersi oggi pomeriggio una cronometro individuale di 6.8 km ad Angers: a dominare la prova è stato Adriano Malori. Il corridore della Movistar ha fatto segnare un sensazionale tempo di 7'58" precedendo di ben 9" il più immediato inseguitore, il compagno di squadra Alex Dowsett. A completare il podio si è posizionato il lituano Ramunas Navardauskas (Team Cannondale-Garmin), lontano 15".
Il vincitore della tappa mattutina nonché leader della generale, il francese Anthony Roux (FDJ) ha concluso la sua prova con 29" di ritardo da Malori: per questo motivo il parmense, giunto al terzo successo stagionale, è ora leader della corsa a tappe francese con 9" di margine su Dowsett e 11" su Roux.
Domani spazio alla Angers-Pré en Pail di 190.3 km, frazione con arrivo in leggera salita è già affrontata nella scorsa edizione: a vincere dodici mesi fa fu Navardauskas che precedette di 4" la coppia formata da Julien Simon e Anthony Roux. Non sarà quindi semplice la difesa della maglia per Malori, che potrà comunque contare su una formazione di alto livello alle sue dipendenze.