Prima vittoria tra le Élite per Arianna Fidanza al Memorial Diego e Stefano Trovò. A podio anche le junior Elena Bissolati e Sofia Beggin
La bergamasca Arianna Fidanza ha conquistato questo pomeriggio il Memorial Diego e Stefano Trovò, disputato a Schiavonia d'Este in provincia di Padova. Per l'atleta dell'Ale-Cipollini si è trattato del primo successo assoluto nella categoria Élite.
La gara ha vissuto su vari tentativi di fuga lungo gli 82 chilometri del tracciato (l'ultimo dei quali ha visto protagoniste una decina di atlete) ma proprio l'azione dell'Ale-Cipollini-Galassia per ricompattare il gruppo ha fatto in modo che la gara avesse un epilogo in volata, dove la Fidanza non ha fallito l'obiettivo. Seconda posizione assoluta ma prima tra le juniores per Elena Bissolati, portacolori del Cicli Fiorin nonché campionessa europea in carica dello Scratch, mentre al terzo posto ha concluso la beniamina di casa Sofia Beggin del Breganze Millenium, precedendo Martina Alzini della Gauss e Silvia Persico della Valcar, anche loro atlete juniores.