Clamoroso: Oleg Tinkov ha sospeso Bjarne Riis a seguito degli scarsi risultati del team
Versione stampabileIl carattere di Oleg Tinkov, patron del team Tinkoff-Saxo, è notoriamente bizzarro e il suo comportamento è sempre stato imprevedibile. E la notizia anticipata oggi dal tabloid danese BT si inserisce in questa direzione: il russo avrebbe infatti sospeso dalle proprie funzioni nientemeno che Bjarne Riis, già proprietario del team fino alla vendita nell'autunno 2013 e ora direttore tecnico della formazione di Alberto Contador e Peter Sagan.
La motivazione addotta è da ricercare negli scarsi risultati del team in questa prima parte di stagione, con solamente due vittorie di tappa alla Vuelta Andalucía con Contador e alla Tirreno-Adriatico con Sagan. La notizia della sospensione di Riis è stata comunicata agli atleti e al personale solamente nella giornata odierna, anche se l'assenza del danese alla Milano-Sanremo di ieri (a cui era annunciato in ammiraglia) aveva stupito.
Stefano Feltrin, collaboratore di Tinkov nelle sue aziende ivi compreso il team ciclistico, ha dichiarato di non voler commentare la notizia.