Ribaltone all'Étoile de Bessèges: tappa e generale a Bob Jungels, nella crono 3° Fabio Felline
- Étoile de Bessèges 2015
- AG2R La Mondiale 2015
- Lotto Soudal 2015
- Topsport Vlaanderen - Baloise 2015
- Trek Factory Racing 2015
- Alexis Gougeard
- Bob Jungels
- Cyril Gautier
- Edward Theuns
- Eliot Lietaer
- Fabio Felline
- Kris Boeckmans
- Marco Marcato
- Maxime Monfort
- Pierre-Roger Latour
- Pim Lightart
- Riccardo Zoidl
- Tony Gallopin
- Uomini
L'ultima tappa dell'Étoile de Bessèges rivoluziona la classifica della quarantacinquesima edizione della corsa francese: nella consueta cronometro conclusiva lunga 11,9 km di Alès, Bob Jungels ha chiuso con un eccellente tempo di 17'40". Il lussemburghese della Trek Factory Racing, diciannovesimo della graduatoria in partenza, ha vinto la tappa ed è riuscito ad issarsi in prima posizione nella classifica generale.
Alle sue spalle, con un tempo di 17'59", il vincitore della frazione di ieri, il ventiseienne Tony Gallopin: il corridore della Lotto Soudal riesce a concludere al secondo posto anche nella classifica finale, distante 9" dal vincitore.
Terzo di tappa un altro uomo della Trek, il piemontese Fabio Felline, bravo a fermare il cronometro a 18' tondi, un secondo meglio del compagno di squadra Riccardo Zoidl.
Edward Theuns, capoclassifica alla viglia della prova odierna, ha terminato con il tempo di 18'30": la prestazione odierna relega il belga della Topsport Vlaanderen-Baloise al quinto posto della generale, lontano 20" dal vincitore. Il terzo posto della generale viene conquistato da Kris Boeckmans, con 10" di ritardo: il velocista della Lotto Soudal, molto bravo a terminare la cronometro all'ottavo posto, ha la meglio su Alexis Gougeard. Il ventunenne dell'AG2R La Mondiale, sesto oggi con il tempo di 18'10", chiude al quarto posto nella classifica generale con un distacco di 17".
La top 10 prosegue con Cyril Gautier (Team Europcar) sesto a 22", Pierre-Roger Latour (AG2R La Mondiale) settimo a 30", Maxime Monfort (Lotto Soudal) ottavo a 31", Eliot Lietaer (Topsport Vlaanderen-Baloise) nono a 31" e Pim Lightart (Lotto Soudal) decimo a 35". Il miglior italiano in classifica è Marco Marcato: il padovano della Wanty-Groupe Gobert chiude quindicesimo con un distacco di 46".