Bjarne Riis: «Del Tour mi piace anche il pavé, ma senza pioggia». Oleg Tinkov: «Contador vincerà anche il Giro»
Versione stampabileBjarne Riis, Team Manager della Tinkoff-Saxo di Alberto Contador, così si esprime dopo la presentazione del Tour 2015: «Mi piace, a noi va bene. È un Tour duro e sembra spettacolare. Spero che la squadra disputi un'ottima cronosquadre. a prima settimana è davvero esigente, piena di tappe stressanti, visto che si lotterà per prendere le salitelle in prima posizione. Mi piace anche la tappa del pavé, quest'anno si è rivelata molto interessante. Spero che l'anno prossimo però non piova... Dovremo portare una squadra molto forte, il fatto che nel Tour non ci sia una cronometro lunga ci va bene. No penso che il Tour debba essere disegnato sempre allo stesso modo. Alpi e Pirenei saranno durissimi e renderanno la corsa spettacolare. Abbiamo bisogno di una gara da spettacolo!».
Decisamente meno giri di parole - anzi, di caratteri - per il proprietario della Tinkoff-Saxo, appunto Oleg Tinkov, che affida ad un tweet semplice semplice il suo pensiero sul Tour e sulla possibilità di Alberto Contador di fare la doppietta: «Sono fiducioso che Alberto Contador possa vincere sia Giro che Tour. Sono adatti a lui. Ad ogni modo, c'è una preparazione lunga e dura da fare»
I'm confident that @albertocontador could win both #Giro and #TDF2015 It suits him very well. However, there is a hard and long preparation
— Oleg Tinkov (@olegtinkov) 22 Ottobre 2014