Terzo successo di tappa per Giorgia Bronzini al Tour de l'Ardèche: sua la 6a frazione, molto bene anche Ratto (3a) e Soraya Paladin (5a). Villumsen ancora leader
La sesta tappa del Tour de l'Ardèche da Grignan a Rochegude di 142 chilometri ha regalato un'altra soddisfazione a Giorgia Bronzini, che continua a mandare ottimi segnali in chiave iridata: la velocista piacentina infatti è riuscita nuovamente ad imporsi nello sprint conclusivo, conquistando il suo terzo successo di tappa di questa edizione.
La frazione odierna che presentava tre gran premi della montagna, l'ultimo dei quali però posto a ben quaranta chilometri dalla conclusione, ha visto inizialmente la fuga di quattro atlete con due italiane presenti: nel tentativo si sono infatti inserite Elena Cecchini e Dalia Muccioli, che assieme a Leah Kirchmann e Rachel Neylan sono riuscite ad avere un vantaggio massimo di circa un minuto e mezzo nei confronti del gruppo, tornato poi compatto a poco meno di 10 chilometri dall'arrivo. Dopo un breve tentativo di Tiffany Cromwell ai -5, si è giunti allo sprint finale dove la Bronzini ha fatto valere le sue proverbiali doti per imporsi ancora una volta. Seconda posizione per la vincitrice di ieri Alena Amialiusik mentre al terzo posto si è piazzata Rossella Ratto, riuscita a restare nel gruppo di testa nonostante sia rimasta vittima di una foratura nell'ultima discesa. Bella prestazione anche per la trevigiana della Top Girls Soraya Paladin, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione.
Invariata la situazione nella classifica generale con Linda Villumsen sempre al comando con 12" su Tayler Wiles e 38" su Rossella Ratto.