Una fuga decide la seconda semitappa al Giro del Friuli: vince il lettone Dakteris, Antonini nuovo leader. Gruppo a oltre 3'
Dopo la semitappa inaugurale del mattino, con la cronometro a squadre che ha regalato il successo alla Marchiol, la seconda semitappa del Giro del Friuli di 110 chilometri da Pasiano di Pordenone ad Azzano X non ha visto l'auspicata conclusione con uno sprint a ranghi compatti ma è stata decisa da una fuga da lontano.
A promuoverla sono stati Simone Antonini della Marchiol, il lettone Janis Dakteris del Team Differdange e l'austriaco Davide Wöhrer del Tirol Cycling Team, capaci di guadagnare un vantaggio che li ha resi imprendibili per il gruppo. All'arrivo è stato Dakteris ad avere la meglio, anticipando nell'ordine Antonini e Wöhrer mentre il gruppo è giunto sul traguardo con un distacco di ben 3'08", regolato nello sprint per la quarta posizione da Davide Ballerini del Team Idea.
In virtù di questo la maglia di leader è rimasta in casa Marchiol, passando però da Alberto Cecchin a Simone Antonini, che ora guida con 38" su Wöhrer e 1'51" su Dakteris.