Vuelta a España, Bouhanni vince netto la seconda tappa su Degenkolb e Ferrari. Lasca, Gatto e Pelucchi nei 10, Valverde leader
- VUELTA A ESPAÑA 2014
- FDJ.fr 2014
- Movistar Team 2014
- Alejandro Valverde Belmonte
- Francesco Lasca
- Jacques Janse Van Rensburg
- Jasper Stuyven
- Javier Aramendia Llorente
- John Degenkolb
- Kristian Sbaragli
- Matteo Pelucchi
- Moreno Hofland
- Nacer Bouhanni
- Nairo Alexander Quintana Rojas
- Nathan Haas
- Oscar Gatto
- Roberto Ferrari
- Romain Hardy
- Tom Boonen
- Valerio Conti
- Yauheni Hutarovich
- Uomini
Netta vittoria di Nacer Bouhanni nella seconda tappa della Vuelta a España, la Algeciras-San Fernando. Il francese della FDJ, perfettamente lanciato dal suo treno, si è imposto con margine su John Degenkolb, Roberto Ferrari, Jasper Stuyven, Francesco Lasca, Oscar Gatto, Yauheni Hutarovich, Tom Boonen, Moreno Hofland e Matteo Pelucchi. Dopo le tre vittorie di tappa al Giro, Bouhanni continua a mietere soddisfazioni nei GT. Intanto una vecchia volpe come Alejandro Valverde, grazie al gioco dei piazzamenti, supera nella generale il compagno Jonathan Castroviejo (che ha il suo stesso tempo dopo la cronosquadre vinta ieri), andando a indossare così la maglia rossa del leader della classifica davanti all'altro Movistar Nairo Quintana, secondo.
Nel corso della tappa, una fuga di Javier Aramendia, Jacques Janse Van Rensburg, Romain Hardy e il giovane Valerio Conti aveva monopolizzato l'attenzione: partiti al km 2 (insieme anche a Nathan Haas e Kristian Sbaragli, che si sono però presto rialzati), i quattro hanno toccato un vantaggio massimo di 4'58" al km 90, prima di subire il ritorno del gruppo, Janse Van Rensburg, ultimo a mollare, è stato raggiunto dal gruppo a 18 km dall'arrivo. Domani terza tappa da Cadice ad Arcos de la Frontera, 198 km con qualche salitella sul percorso e arrivo su uno strappetto.
A seguire l'articolo completo