La Specialized-Lululemon cerca sponsor per il 2015 con il crowd founding
Versione stampabileIn vista della stagione 2015 il team Specialized-Lululemon ha annunciato che, oltre alla consueta modalità di sponsorizzazione, si aprirà ai contributi provenienti dai tifosi. I contratti con i due title sponsor (Specialized e Lululemon, appunto) attualmente in essere terminano alla fine di quest'anno e così la team manager Kristy Scrymgeour ha intrapreso questa via.
«Abbiamo delle aziende interessate a sponsorizzarci ma abbiamo deciso di aggiungere a questo qualcosa di diverso». Il team ha lanciato oggi una campagna su indiegogo.com, piattaforma di crowd founding globale, che permette a tutti di essere coinvolti nel progetto con la somma che ciascuno preferisce. Chiunque contribuisca diventerà un membro del team e avrà accesso a informazioni e opportunità esclusive.
«È un modo per aiutare il nostro team e anche il mondo del ciclismo femminile. Se riuscissimo a creare un seguito a questa campagna, potrebbe attirare l'attenzione di potenziali sponsor per le altre formazioni e per tutto il ciclismo» dichiara la Scrymgeour che aggiunge «il ciclismo femminile ha bisogno di due cose: esposizione e una crescente base di tifosi. La Course by Le Tour de France che si correrà domenica è una perfetta opportunità per incrementare la presenza sui media e abbiamo bisogno di altre occasioni come questa».
Infine la manager ringrazia oltre alle proprie atlete «l'ex pro Ina-Yoko Teutenberg e i rappresentanti maschili di questa campagna George Hincapie e Bernhard Eisel che hanno offerto il proprio tempo libero per supportare questa campagna e il ciclismo femminile».