Ciclomercato: Van Bilsen e Van Staeyen in Cofidis? Voci dalla Norvegia su Boasson Hagen, Nordhaug e Bystrøm
Dal primo agosto sarà possibile annunciare gli innesti di mercato per la stagione 2015 ma i rumors di ciclomercato non si fermano mai, soprattutto nel periodo del Tour de France.
Nell'edizione odierna il quotidiano belga Gazet van Antwerpen annuncia il prossimo passaggio di Kenneth Van Bilsen e Michael Van Staeyen alla Cofidis per le prossime due stagioni. I due, che corrono per la Topsport Vlaanderen-Baloise, erano stati in precedenza accostati alla Lotto-Belisol, trattativa che quindi sarebbe sfumata.
Sempre il giornale di Anversa annuncia il rinnovo di Nikolas Maes con l'Omega Pharma-Quick Step. Nonostante le sirene provenienti dalla Trek il corridore fiammingo ha deciso di rimanere con il team di Lefévère anche su precisa richiesta di Tom Boonen, di cui il ventottenne è fidato gregari.
Dalla Norvegia giunge la voce, tramite il sito specializzato procycling.no, che Edvald Boasson Hagen sia nel mirino di diverse squadre quali BMC, Omega Pharma e Trek. Il norvegese, protagonista di una stagione particolarmente deficitaria, non dovrebbe rinnovare per la Sky. La formazione britannica potrebbe però non diminuire la quota di norvegesi in rosa, essendo accostata a Lars Petter Nordhaug: per il trentenne, alle prese con la difficile situazione della Belkin, potrebbe essere un ritorno nella squadra nerazzurra per la quale ha già militato dal 2010 al 2012.
Sempre dal paese scandinavo arriva un'indiscrezione riguardante Sven Erik Bystrøm; il ventiduenne, che attualmente milita nella Continental Øster Hus-Ridley, sarebbe in procinto di salire nel World Tour con la Katusha dove troverebbe il connazionale Alexander Kristoff.