Corrado Lampa è 4° nella prima frazione del Rhône-Alpes Isère Tour, vittoria per il francese Quentin Jauregui
Subito molto movimentata la prima frazione del Rhône-Alpes Isère Tour, breve gara a tappe francese apertasi quest'oggi con la prima frazione da Eclose-Badinières a Meyrie, lunga 152,9 chilometri e con cinque Gpm da affrontare. La vittoria è andata al ventenne Quentin Jauregui, segnalatosi spesso anche come valido crossista nella stagione invernale, che è riuscito a risolvere in suo favore lo sprint ristretto con cui si è decisa la frazione.
Gara che ha visto subito il gruppo sfaldarsi nel superamento delle varie asperità di giornata e con un forte vento che a tratti ha complicato la marcia dei corridori. Il drappello di testa è passato da una ventina ad una decina di unità, fino a quando non si sono poi ritrovati in sei in testa, con la coppia Cofidis formata da Edet e Taaramäe, dal croato Kvasina (che a fine tappa ha indossato la maglia di miglior scalatore), dai transalpini Jauregui e Guay e da Corrado Lampa, unico atleta italiano presente in gara.
Il finale ha finito ulteriormente per selezionare il drappello: Taaramäe ha ceduto sull'ultima ascesa di giornata (ad una decina di km dall'arrivo) ed in testa si sono ritrovati i soli Kvasina, Jauregui, Guay e Lampa, che hanno accumulato poi il gap decisivo per proseguire fin sul traguardo. Ai 500 metri Guay ha cercato di anticipare lo sprint ma Jauregui non si è fatto sorprendere ed ha poi fatto valere il suo spunto veloce per ottenere la prima vittoria stagionale. Secondo posto per Guay e terzo per Kvasina mentre Lampa, che milita nel team lussemburghese Differdange, ha raggiunto il traguardo staccato di 10". Decisamente più distanziati tutti gli altri, con il francese Kevin Ledanois che ha tagliato il traguardo in quinta posizione a 1'43" mentre il tedesco Werda si è aggiudicato lo sprint per il sesto posto a 1'47".