Elisa Longo Borghini è 7a nella Ronde van Gelderland, vittoria per Kirsten Wild
Ancora un successo per Kisten Wild, che quest'oggi si è aggiudicata la Ronde van Gelderland, gara in linea di 138 chilometri con partenza e arrivo ad Apeldoorn. La possente velocista olandese si è imposta in uno sprint ristretto dopo un finale di gara abbastanza movimentato: nei chilometri conclusivi infatti si è formato in testa un quintetto composto oltre che dalla stessa Wild anche dalla nostra Elisa Longo Borghini, dalle olandesi Annemiek Van Vleuten e Loes Gunnewijk e dalla belga Jolien D'Hoore.
La Brand ha tentato poi l'allungo ma la sua stoccata non ha avuto successo ed è stata così riassorbita mentre a 2 chilometri dalla conclusione a comandare la gara è stato un nuovo quintetto costituito, oltre che da Wild, Longo Borghini, Van Vleuten e D'Hoore anche da Emma Johansson. Su di loro si è però riportata in prossimità dell'ultimo chilometro anche un'altra decina di atlete e si è giunti così allo sprint ristretto, in cui la Wild ha fatto valere tutta la sua potenza ed ha ottenuto così l'ottava affermazione stagionale. Secondo posto per Jolien D'Hoore, terzo per Melissa Hoskins che ha completato il podio precedendo la giovane Thalita De Jong ed Emma Johansson.
Ha invece chiuso in settima posizione nello sprint Elisa Longo Borghini, che oltre ad essere ben presente nelle fasi calde della gara è riuscita comunque ad ottenere un buon piazzamento, incoraggiante soprattutto in vista della Freccia Vallone di mercoledì prossimo.