Ancora piazzato Fiorenza al Tour du Loir-et-Cher: il campano è 7° nella 4a tappa vinta da Rasmus Guldhammer. Briggs sempre leader
La quarta tappa del Tour du Loir-et-Cher, con partenza e arrivo ad Angé per complessivi 165 chilometri, ha fatto registrare un gradito ritorno al successo. Ad imporsi è stato infatti il danese Rasmus Guldhammer, corridore che nelle scorse stagioni godeva di un'ottima considerazione (nel 2009 vinse la Liegi Espoirs e fu 2° al Fiandre sempre riservato agli Under 23) ma che attraversò un momento difficile dopo la sua esperienza poco fortunata all'HTC-Columbia. Quest'oggi il 25enne, che ora milita nella Continental danese Tre-for-Blue Water è riuscito a sorprendere tutti con un attacco nel finale e a presentarsi così tutto solo sul traguardo, ritrovando così la vittoria che per lui mancava da tre stagioni (l'ultimo acuto risaliva al 2011).
Il gruppo è giunto distanziato di soli 3" sul traguardo e la volata per la piazza d'onore ha visto prevalere il francese Anthony Maldonado, riuscito a precedere il connazionale David Menut. Ennesima buona prestazione per Alfonso Fiorenza della Nankang, sempre presente nelle prime dieci posizioni finora, che in questa occasione ha racimolato la settima posizione. Classifica generale immutata col britannico Graham Briggs sempre al comando ad una tappa dalla conclusione e che domani dovrà difendere il primato dal danese Mygind, distante appena 5".