Baggio 6° e Fiorenza 10° nella 3a tappa del Tour du Loir-et-Cher. Vince il britannico Briggs e diventa il nuovo leader
Ancora un ribaltone al Tour du Loir-et-Cher nella terza frazione da Savigny a Vendôme, che con i suoi 208 chilometri era la più lunga di questa edizione. La vittoria è andata al britannico Graham Briggs che è riuscito a strappare anche la maglia di leader al danese Vinther.
L'atleta della Rapha Condor è riuscito ad inserirsi nella principale fuga di giornata ed è riuscito a prevalere nello sprint ristretto che ha deciso le sorti della tappa. Seconda posizione per il danese Rasmus Mygind, terzo invece l'olandese Brian Van Goethem. In quarta posizione, staccato però di 49", è giunto il francese Yann Guyot mentre il gruppo ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1'03", regolato per la quinta posizione da un altro atleta transalpino, ovvero Anthony Maldonado.
Ancora buone prestazioni per la Nankang-Fondriest che quest'oggi ha piazzato due atleti tra i primi dieci: al sesto posto si è infatti classificato Filippo Baggio, col velocista vicentino che ha così colto il primo piazzamento stagionale. Terza top-10 consecutiva invece per Alfonso Fiorenza che ha tagliato il traguardo in decima posizione. Diciassettesimo posto invece per Marco Benfatto dell'Astana Continental.
Classifica generale nuovamente rivoluzionata con Briggs che, come anticipato, ha conquistato anche le insegne del primato ed ora guida con 5" su Mygind. Troels Vinther, che guidava la classifica in mattinata, è invece scivolato al terzo posto con un ritardo di 51". Primo italiano sempre Fiorenza, ora diciottesimo a 1'16".