Europei su strada: fantastica Italia tra le Donne U23, Susanna Zorzi stacca tutte e conquista l'oro, argento per Francesca Cauz
Splendida prova corale per l'Italia nella prova in linea riservata alle Donne Under 23, disputata questo pomeriggio a Olomouc in Repubblica Ceca su un impegnativo circuito di undici tornate per complessivi 126 chilometri. La vittoria ed il titolo europeo sono infatti andati a Susanna Zorzi, che con una stupenda azione solitaria iniziata a quattro giri dalla conclusione, ha staccato tutte le altre concorrenti, rendendosi imprendibile. La festa azzurra è poi proseguita con Francesca Cauz, anch'essa giunta in solitudine sul traguardo, che ha conquistato la medaglia d'argento. Le azzurre hanno poi sfiorato l'ein-plein con Rossella Ratto che nella volata per la medaglia di bronzo è stata preceduta dall'ucraina Hanna Solovey, laureatasi campionessa europea a cronometro giovedì scorso.
Nel mattino si era disputata la gara in linea riservata agli Uomini juniores e vi era stata un'altra doppietta, realizzata però dalla Francia: la vittoria è andata infatti a Frank Bonnamour che ha preceduto di 22" il connazionale Elie Gesbert. Bronzo invece al belga Mathias Van Gompel che si è aggiudicato la volata a 46", nella quale al quinto posto si è piazzato l'azzurro Lorenzo Fortunato.