Europei su pista: Maria Giulia Confalonieri conquista l'oro nello Scratch Donne Under 23
Non è trascorsa neppure un'ora dalla splendida doppietta di Claudia Cretti e Natasha Grillo nello Scratch Donne Juniores che giunge ancora un titolo europeo per i nostri colori ad Anadia. Nello Scratch Donne Under 23 si è infatti imposta Maria Giulia Confalonieri, che in questa rassegna continentale aveva già conquistato due medaglie di bronzo nell'Inseguimento a squadre e nella Corsa a punti.
Alle spalle dell'atleta che milita nella Faren-Kuota si sono classificate la francese Laurie Berthon, a cui è andata la medaglia d'argento, e la ceca Lucie Zaleska che ha invece conquistato la medaglia di bronzo. Elena Cecchini, l'altra azzurra in gara, ha invece concluso in decima posizione.
Per la Confalonieri, che in palmarès vanta anche un titolo mondiale nella Corsa a punti conquistato nel 2011 da juniores, si tratta del terzo titolo europeo in carriera, dopo quelli conquistati tra le juniores nell'Inseguimento a Squadre e nella Corsa a punti. Salgono invece a tre le medaglie d'oro conquistate dall'Italia nel corso di questa rassegna continentale, otto invece le medaglie totali conquistate finora.