Ciclismo femminile, Di Rocco risponde: «Disponibile all'incontro»
Versione stampabileLa lettera aperta delle cicliste élite a Renato Di Rocco ed a tutto il consiglio federale ha trovato subito una pronta risposta da parte del presidente della Federciclismo appena rieletto per il terzo mandando: Di Rocco s'è detto disponibile all'incotro con le atlete già in occasione della prima riunione del Consiglio.
Ho letto con attenzione la lettera aperta rivolta dalle Atlete Elite al nuovo Consiglio Federale. La mia sensibilità nei confronti del settore femminile è comprovata dal fatto, sottolineato nella lettera stessa, che nel nuovo Consiglio sono presenti due donne e sono stato l'unico ad aver candidato una donna atleta, di Varese, per la carica nazionale, anche se non sostenuto dai delegati della Provincia.
Ribadisco perciò la mia disponibilità all'incontro richiesto e invito fin d'ora le Atlete Elite ad aderire alla convocazione della prossima riunione del Consiglio per discutere i temi enunciati nella sede opportuna. Tale riunione si terrà subito dopo l'assemblea elettiva del Comitato Fci Veneto, in programma il prossimo 2 febbraio, come atto di rispetto verso la regione.
La data e il luogo della convocazione del Consiglio saranno presto comunicati alle Atlete interessate.
Renato Di Rocco




