Mauricio Soler fa passi da gigante ed è anche risalito in bici!
Versione stampabileAvevamo tremato quando cadde al Tour de Suisse lo scorso anno, avevamo temuto, quando era ricoverato in Spagna, che a Mauricio Soler restassero danni permanenti dopo il terribile capitombolo; poi avevamo iniziato a sperare quando il corridore colombiano tornò finalmente a casa, ma la notizia che apprendiamo oggi da un servizio esclusivo di RevistaMundoCiclistico.com ci riempie di gioia. Soler sta proseguendo la sua riabilitazione con il massimo impegno, dal lunedì al venerdì nella clinica La Sabana, attraverso un percorso terapico in piscina e in palestra.
Nel fine settimana, poi, Mauricio torna a casa, e qualche giorno fa ha anche inforcato una mountain bike per fare un giretto: «In quel momento mi sono sentito felice come nel giorno in cui presi l'aereo per tornare in Colombia. Risalire in bici era una cosa che desideravo quasi quanto rivedere mio figlio dopo l'incidente. Ora non so se ciò mi serva per la riabilitazione, ma quel che è certo è che mi sento emotivamente meglio che mai».
Soler è atteso ora ad un intervento chirurgico per ridurre un problema all'occhio sinistro, conseguenza dell'incidente di giugno, ma i suoi progressi, testimoniati anche visivamente dal suo stato attuale, autorizzano ad essere oggi più fiduciosi in merito ad un suo recupero sempre più completo. Tutto ciò, sottolinea sua moglie Patricia, «grazie al grande lavoro degli specialisti della clinica La Sabana».