Ardèche, la Pooley vince una semitappa e balza in testa
Nella terza giornata di gare al Tour Cycliste de l'Ardèche si è registrato un cambio al vertice. Sino a stamane era la svedese dell'HTC - Highroad Emilia Fahlin a vestire le insegne del primato. Primato confermato nella breve cronometro (3,5 km) del mattino, vinta appunto dalla Fahlin. Alle sue spalle Ashleigh Moolman, Elizabeth Armitstead ed Emma Pooley, staccate rispettivamente di 6", 7" ed 8".
Nella tappa in linea del pomeriggio abbiamo assistito alla doppietta della Garmin - Cervélo, con Emma Pooley che portava a casa la frazione e con essa anche la nuova maglia di leader, mentre un'altra britannica, Elizabeth Armitstead, ha colto il secondo posto, regolando il gruppo giunto a 2'25" dalla vincitrice. La Pooley è stata incontenibile e se n'è andata quando mancavano quattro chilometri al traguardo, in prossimità di uno strappetto. Ancora un assolo della britannica, che sul traguardo di Le Teil ha fatto sua la tappa e strappato la maglia di leader alla Fahlin. L'italiana Elena Cecchini ha concluso, come ieri, con un ottimo quarto posto.
Domani 127 km da Saint Sauveur de Montagut a Cruas per una frazione abbastanza impegnativa che potrebbe ancora favorire la leader della corsa.