Gusev, Tony Martin e Rui Costa campioni nazionali a cronometro
- Campionato Nazionale Cronometro - Germania 2010
- Campionato Nazionale Cronometro - Portogallo 2010
- Campionato Nazionale Cronometro - Russia 2010
- Caisse d'Epargne 2010
- Team HTC - Columbia 2010
- Team Katusha 2010
- Alexander Arekeev
- Jens Voigt
- Mario Jorge Faria da Costa
- Mikhail Ignatiev
- Patrick Gretsch
- Rui Alberto Faria da Costa
- Sergio Ferreira Sousa
- Tony Martin
- Vladimir Gusev
- Uomini
Doppietta per il Team Katusha al Campionato Russo a cronometro: Vladimir Gusev s'è imposto con 58" su Mikhail Ignatiev, mentre al terzo posto è giunto una vecchia conoscenza del ciclismo italiano, quell'Alexander Arekeev già nel roster dell'Acqua & Sapone per qualche stagione. «Ho disputato una buona gara. Oggi mi sentivo bene e il percorso era adatto a me. Volevo fare risultato qui e ci sono riuscito. Sono felice per essere ritornato al successo», ha commentato Gusev nel comunicato stampa del team.
Successo per Tony Martin invece in Germania, che si è imposto con 39" sulla sorpresa Gretsch (Skil-Shimano) e 44" sull'esperto Voigt (Team Saxo Bank), mentre si è dovuto accontentare del 4° posto l'ex campione del mondo a cronometro Grabsch, compagno di squadra del neo campione nel Team HTC-Columbia.
Sulle strade del Portogallo vittoria per Rui Costa con 33" su Sérgio Sousa (Boavista) e 35" su Mário Costa (Barbot). Bella conferma dunque per il corridore della Caisse d'Epargne che aveva da poco vinto una tappa al Tour de Suisse.