Vos e Fahlin campionesse nazionali a cronometro
Nella giornata odierna si sono disputati alcuni campionati nazionali a cronometro per quanto riguarda la categoria Donne Elite.
In Olanda Marianne Vos è riuscita ad aggiungere al già ricchissimo palmarès anche la prima maglia di campionessa nazionale a cronometro della carriera. La fuoriclasse della Nederland Bloeit ha coperto i 25 chilometri del tracciato in 33'33" relegando agli altri due gradini del podio il duo Cervélo costituito dalla campionessa uscente Regina Bruins (staccata di 13") e da Kirsten Wild (15" il suo distacco).
Secondo titolo consecutivo invece per Emma Fahlin, che si è riconfermata campionessa nazionale svedese contro il tempo. La portacolori dell'Htc-Columbia, che lo scorso anno conquistò anche la medaglia d'argento europea nella prova a cronometro riservata alle Under 23, ha fatto segnare il tempo di 43'45" sui 30 chilometri previsti dal tracciato, rifilando ben 48" a Emma Johansson, seconda classificata. Podio completato da Sara Mustonen, terza con un distacco di 1'41".
Affermazione per Pascale Schnider invece nel campionato nazionale svizzero a cronometro, disputato sulla distanza di 21,7 chilometri. Un successo risicatissimo per l'atleta della Bike-Import.ch che si è imposta col tempo di 31'33" per appena 45/100 su Patricia Schwager. Medaglia di bronzo invece per la biker Marielle Saner-Guinchard, distanziata di 15".