Haussler coinvolto in un incidente stradale
Versione stampabileSembrano non finire mai i guai per il forte tedesco Heinrich Haussler. Questa volta però, l'atleta della Cervélo se l'è andata un po' a cercare...
Infatti lo scorso sabato notte, a pochissimi giorni dal ritiro dal Tour of California, in seguito a due cadute, Haussler è stato coinvolto in un incidente stradale, per fortuna senza conseguenze per lui e per le altre persone interessate.
Fin qui tutto "bene", a parte i considerevoli danni alle auto. Ma le circostanze dell'incidente depongono decisamente poco a favore dell'atleta: Haussler stava infatti rientrando a casa dopo una festa cui aveva preso parte a Friburgo e, sottoposto a test alcolemico, è risultato con valori oltre i limiti previsti dal codice.
«Desidero scusarmi con tutto lo staff della Cervélo TestTeam e ancor più con tifosi e sponsor» ha dichiarato il 26enne passista «Ero estremamente contrariato per il ritiro prematuro dal California e i problemi al ginocchio e avevo bisogno un po' di distrarmi. In ogni caso, non c'è ovviamente scusante per la mia condotta irresponsabile e poco professionale. Sono molto dispiaciuto».
Oltre alle conseguenze legali, una cospicua lavata di capo attende Haussler, visto che il team ha fatto sapere prima di tutto di non aver intenzione di sorvolare sull'episodio e di auspicare che le autorità tedesche provvedano a sanzionare il corridore nel modo più opportuno e in secondo luogo di voler discutere con il proprio tesserato per "verificare che abbia compreso le conseguenze delle sue azioni e il comportamento che dovrà osservare in futuro".
(fonte: Cervélo TestTeam Media Note)