Petacchi sarà al via della Tirreno-Adriatico
Anche Alessandro Petacchi farà parte della formazione della Lampre-Farnese Vini che sarà domani al via della Tirreno-Adriatico (10-16 marzo).
Il velocista blu-fucsia ha voluto fortemente far parte della squadra per la "Corsa dei Due Mari", nonostante i postumi della caduta occorsa ieri in allenamento: "Stamane ho provato ad andare in bicicletta: il dolore alla caviglia destra c'è e non passerà in fretta, così come il fastidio per i punti di sutura che mi hanno applicato al mento, però la mia voglia di correre è tanta. La Tirreno-Adriatico è un appuntamento fondamentale nel percorso di avvicinamento alla Milano-Sanremo e quindi proverò a correre col massimo impegno: vedremo se le mie condizioni fisiche lo consentiranno".
La Lampre-Farnese Vini potrà comunque contare su una formazione di alto livello qualitativo composta da Bernucci, Da Dalto, Gavazzi, Hondo, Mori, Pietropolli e Spilak.
Assieme ai direttori sportivi Fabrizio Bontempi e Vicino, nello staff opereranno il dottor Guardascione, i meccanici Baron, Bortoluzzo e Gaia e i massaggiatori Bertolone, Borgognoni e Chiesa e sull'autista Bozzolo.
"Partiamo con l'incognita relativa alle condizioni di Petacchi - ha spiegato Fabrizio Bontempi, ds blu-fucsia - Alessandro non sta bene ma, in vista della Milano-Sanremo, è giusto che tenti di recuperare: vedremo se strada facendo il dolore diminuirà, anche grazie alle opportune tecniche di massaggio, e giorno per giorno faremo con Alessandro il punto della situazione. Avremo comunque a disposizione un gruppo di atleti in grado di offrire ottime prestazioni, basti pensare a Gavazzi, il quale si troverà certamente a suo agio nelle tappe più movimentate, e a Hondo, il quale ha già dimostrato di poter sostituire bene in volata Petacchi qualora Alessandro non riuscisse a prendere parte agli sprint".