Pozzovivo e Gavazzi nella Colnago-Csf per la Tirreno-Adriatico
La Colnago-Csf Inox si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti clou della propria stagione agonistica: il 10 marzo partirà infatti da Livorno la 45esima edizione della Tirreno-Adriatico, la corsa "dei due mari", che si concluderà il 16 marzo con l'ormai celebre finale a San Benedetto del Tronto. Il team è pronto ad onorare l'invito ricevuto dalla RCS Sport, società organizzatrice della corsa, presentando al via la miglior squadra possibile.
La Colnago-Csf Inox schiera per la prima volta insieme Domenico Pozzovivo e Mattia Gavazzi, i due leader della formazione per quanto riguarda le salite e gli sprint. A loro due il team chiede rispettivamente un buon piazzamento in classifica generale e delle buone volate, con l'obiettivo massimo di ottenere un successo di tappa. I ragazzi biancoazzurri ci proveranno anche con le fughe da lontano, nelle quali si potranno spendere corridori come Frapporti, Marangoni, Stortoni e Canuti (questi ultimi due atleti sono marchigiani e ci terranno particolarmente a far bene nelle ultime tappe nella loro Regione), mentre Belletti e Modolo tenteranno di giocarsi le proprie carte negli arrivi di tappa non totalmente piatti che vedranno battagliare un numero più esiguo di corridori.
Tirreno-Adriatico - HIS - 10-16 marzo
Domenico Pozzovivo, Mattia Gavazzi, Manuel Belletti, Marco Frapporti, Simone Stortoni, Sacha Modolo, Federico Canuti, Alan Marangoni
D.S.: Roberto Reverberi
Segnaliamo che sarà possibile seguire la Tirreno-Adriatico ogni giorno in chiaro su Rai 3 (indicativamente dalle 15:30 alle 16:30) e su Rai Sport Più (con inizio alle 15:00). Per chi non sarà in casa, il sito internet della Gazzetta dello Sport proporrà la diretta streaming della corsa.