Cunego torna in gara al GP Insubria
Versione stampabileCi sarà anche Damiano Cunego al via delle corse in programma per la Lampre-Farnese Vini nel fine settimana.
Il veronese, infortunatosi all'avambraccio a causa di una caduta occorsa lunedì alla Vuelta a Andalucia, prenderà quindi parte al Gp Insubria e al Gp Lugano assieme ai compagni di squadra Buts, Loosli, Lorenzetto, Malori, Ponzi, Spilak e Ulissi, sotto la direzione di Brent Copeland e l'assistenza del dottor Ronchi, dei massaggiatori Capelli, Della Torre e Gradi, dei meccanici Baron e Carminati e dell'autista Gualdi.
"In questi ultimi due giorni mi sono allenato sui rulli e, essendo il dolore iniziale diminuito, ho provato a guidare la bicicletta: ho visto che non avevo grandi problemi, quindi ho scelto di partecipare alle corse del fine settimana, in accordo con lo staff medico della squadra e con i tecnici - ha spiegato Cunego - Sarò in gara con l'intento di riprendere il ritmo agonistico e per verificare la mia condizione dopo lo stop forzato".
Il ds Copeland valuta le potenzialità della squadra: "Saranno in gara molti corridori giovani, quali Malori, Ulissi, Magazzini, Buts, Ponzi e Spilak: sarà interessante vedere come trasferiranno in corsa il loro entusiasmo e la loro vivacità. Sarà importante anche l'esperienza di Lorenzetto, in crescendo di forma, e di Loosli, il quale vorrà certamente ben figurare domenica sulle strade svizzere".