La Lampre con Cunego in Andalucía
Versione stampabile«Non vedo l'ora di essere in gara per valutare, in un ambito agonistico, a che punto della preparazione sono arrivato»: queste le parole di un Damiano Cunego voglioso di riassaporare nella Vuelta a Andalucia il ritmo della corsa, dopo il primo assaggio stagionale avvenuto nel Gp Costa degli Etruschi.
Il capitano della Lampre-Farnese Vini sarà al via della corsa a tappe spagnola (21-25 febbraio) assieme ai compagni di squadra Balloni, Bole, Furlan, Loosli, Lorenzetto e Marzano; la direzione della squadra sarà affidata al duo Copeland-Vicino, i quali potranno avvalersi della collaborazione dei massaggiatori Capelli, Inselvini e Napolitano, dei meccanici Biron, Carminati e Gaia e del dottor Guardascione.
Il programma e gli obiettivi della squadra sono ben chiari al ds Copeland: «La squadra è ben assortita: saremo in grado sia di fornire a Cunego il necessario supporto, sia di cercare il risultato con gli altri nostri atleti. Sarà interessante vedere come Damiano saprà trasferire nel contesto concreto della gara i lavori svolti in inverno: già dalla prima tappa, con arrivo in quota al Puerto de las Allandas, si potranno ricavare indicazioni. Ci sarà spazio poi anche per le ruote veloci di Lorenzetto e di Furlan, e assisteremo all'esordio tra i professionisti di Balloni, corridore di assoluto valore».